Data / Ora
Date(s) - 05/10/2020
20:45 - 22:15
Luogo
La Rosa dei 20 - Associazione Culturale di promozione sociale
Incontri di gruppo per imparare a rilassarsi e a meditare. Tecniche pratiche per l’utilizzo nella vita quotidiana. Vieni a provare gratis!
QUANDO
Tutti i lunedì da ottobre 2020 a giugno 2021.
Dalle 20:45 alle 22:15
NORME PREVENZIONE COVID-19
E’ fondamentale prendere visione delle “Norme per la partecipazione alla vita associativa durante il periodo di emergenza sanitaria del virus SARS-COV-2 (Covid-19)”, presenti a questo link:
Leggi qui le norme per la partecipazione alle attività della Rosa dei 20 APS
PROVA GRATUITA – INFORMAZIONI !
Vieni a frequentare una lezione, in qualsiasi momento dell’anno. Se decidi di frequentare, la lezione farà parte del carnet suddetto. Se decidi di non iscriverti, non pagherai niente.
Dopo la lezione di prova, se si desidera iscriversi è già possibile versare il contributo, diversamente lo si farà alla seconda lezione che si frequenta (per le 4 lezioni, come descritto sopra, prova compresa).
CONTRIBUTO ECONOMICO
All’iscrizione al corso è richiesto un contributo anticipato di € 35,00 per un carnet di 4 incontri, anche non consecutivi e consumabili in tutto l’anno accademico.
TESSERA ASSOCIATIVA
E’ necessario fare la tessera associativa, di €15,00 una tantum. E’ valida fino al 31 agosto dell’anno successivo.
COS’E’
Incontri settimanali che accompagnano il partecipante ad entrare in contatto con sè stesso, a rilassarsi e, in un senso più ampio, con l’Esistenza, attraverso diverse tecniche di meditazione e rilassamento.
La meditazione è un percorso personale, che grazie alle occasioni di incontro e meditazione di gruppo, assume un valore maggiore: la forza e l’energia del gruppo permettono di confrontarsi, condividere e sostenersi nel proprio percorso, nel massimo rispetto di ciascuno.
La meditazione è riconosciuta da medici e psicologi come un metodo efficace per raggiungere il benessere fisico, mentale e interiore e per prevenire anche diversi problemi di salute.
PER CHI E’ LA MEDITAZIONE
Esseri umani da 6 a 100 anni (minorenni soltanto accompagnati da responsabile legale frequentante anch’egli il corso)
Per soffre di stress (anche quotidiano) e vuole imparare a rilassarsi
Per chi vuole imparare una via per ridurre lo stress, rinforza le proprie difese immunitarie
Per chi vuole imparare a sentirsi bene, essere sereno, avere le risorse interiori e gli strumenti per vivere bene anche le difficoltà della vita
Per chi vuole prendersi cura di sè
Per chi vuole fare un cammino di crescita personale e/o sviluppo-ricerca spirituale
Per chi vuole conoscere meglio se stesso
Per chi vuole fare una o tutte le cose sopra elencate…. anche divertendosi!
COSA SI FA
Nei “Percorsi di benessere e meditazione”, uno degli scopi che la conduttrice del corso si prefigge è quello di dare degli strumenti pratici e facilmente utilizzabili nel quotidiano da tutti i partecipanti: per questo motivo sono proposte di volta in volta tecniche diverse, da quelle più classiche a quelle meno conosciute. Si faranno meditazioni Vipassana, Trascendentale, Meditazioni attive di Osho, Meditazione Creativa, Mantra, Mudra, Asana, tecniche Yoga, Tecniche di Rilassamento, ecc. Durante gli incontri si parlerà anche di energia, chakra, aura e quanto riguarda il mondo della meditazione , dell’energia e della spiritualità (ma non saranno oggetto primario del corso!).
CHI CONDUCE
Eva Saroglia.
Inizia il suo percorso con Reiki nel 1998, lo continua e lo espande con la Cristalloterapia, a cui affianca discipline diverse a integrazione del suo percorso (dalla meditazione, ricerca spirituale, shamanesimo, metamedicina, studi personali di psicologia, psicosomatica, kinesiologia emozionale, … ).
Visita il sito www.sulsentierodeicristalli.com per informazioni sula conduttrice del corso.
INFORMAZIONI
347-7901412 Tel/SMS/Whatsapp (telefonare ora di pranzo o dopo le 18.00)
eva@sulsentierodeicristalli.com
su Facebook: eva.saroglia12
COSA PORTARE
I partecipanti dovranno munirsi dell’occorrente per stare comodi, sia nel caso si lavori a terra (seduti o sdraiati) che seduti sulla sedia. Consigliamo sempre di portare:
un tappetino per appoggiare i piedi o per coricarsi a terra
una/due coperte calde
uno o due cuscini
calzettoni con antiscivolo
acqua da bere
carta e penna per prendere eventuali appunti