La meditazione, in qualunque modo si faccia, aiuta.
Aiuta a star meglio di corpo, di mente, di spirito.Meditare in gruppo poi è un bel sostegno, perché meditare non è così facile come si può pensare.
Meditare vuol dire fare in modo che la nostra mente sia un alleato, non che ci remi contro e ci incasini le giornate.
Meditare vuol dire imparare a stare nel presente in modo attivo e consapevole.
Meditare vuol dire imparare a concentrarsi e a non cedere alle distrazioni (e quante sono!).Meditare vuol dire imparare ad ascoltarsi e ascoltare, con onestà e senza giudizio.
Meditare vuol dire imparare ad ascoltare e sentire in modo consapevole il proprio corpo, le emozioni, i sentimenti, i pensieri, l’anima. E anche quelle degli altri.
Meditare vuol dire impegno e costanza… perché è una palestra. E per ottenere dei risultati, in palestra non ci si va solo 1 volta a settimana.
Meditare vuol dire imparare a gioire, a stupirsi delle cose belle della vita, a calmare le proprie ansie e paure, a rilassarsi, a lasciar andare quelle parti di noi che ci. Incatenano.
Meditare vuol dire trovare la propria libertà senza toglierne agli altri.
Meditare è corpo, è terra, è emozioni, è acqua e anche fuoco, è musica e canzoni, è aria, è immaginare, visualizzare, vedere, è luce.
Meditare è trovare la luce dentro di sè e usarla per illuminare le zone che sono ancora buie.
Meditare seriamente non è facile, ma meditare è anche una “figata”.
——-
Questo è parte di ciò che E va cerca di trasmettere nei percorsi di meditazione. Da lunedì 16/10 si ricomincia. Vuoi unirti a noi?